NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











L’ANNO CHE VERRA’

 

TRATTO DA "NON C'E' FEDE SENZA LOTTA" N°88

 

 

E’ il punto della frase scritta, nella vita di ognuno, un anno e’ il momento della rilettura di cio’ che il tempo ci ha dato e di cio’ che lo stesso ci ha tolto.
Un viso che non torna piu’, ma che continua a soggiornarci nella mente, che ci scopre a ricordare ancora, a continuare a far vivere quel ricordo, per quello che sei stato per quello che siamo stati. Ci manchi Culone.
A Davide, al suo ennesimo anno di galera, al suo pensiero che splende come un diamante e che nessuna gabbia puo’ offuscare, alla fratellanza che nessuna distanza o muro puo’ cancellare, puo’ allontanare.
Alle nostre scelte, le piu’ difficili, le piu’ scomode, al nostro ostinato e contrario percorso, che abbiamo deciso di portare avanti perche’ piu’ coerente con il nostro modo di essere. Un altro anno senza tessera, un altro anno fuori i settori ospiti, tutto cio’ ai piu’ puo’ sembrare assurdo, insensato, ma per noi, ripetiamo, rimane l’unica strada percorribile, l’unica che sentiamo realmente nostra.
Ai volti giovani che ci ruotano intorno, tanti, ai loro sorrisi, ai loro pensieri; la certezza di una storia che continua di generazione in generazione, si riconosce dall’accento e si ritrova nella piu’ genuina e passionale delle sue espressioni, che sopravvive ai tempi e alle difficolta’, che sopravvive a noi, alle nostre vite, ed e’ patrimonio di una storia ben piu’ grande di ognuno di noi, Teramo Calcio I9I3.