NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











Napoli: Cronaca di una giornata di ordinaria follia poliziesca

 

FONTE: Insurgencia

 

Oggi pomeriggio (27 settembre) si è consumato l’ennesimo episodio di abuso di potere razzista da parte della polizia italiana:
Poco prima delle 18 numerose volanti della polizia di stato, accompagnati da alcune moto del famigerato reparto antiscippo (“falchi”), sgomberavano un gruppo di ambulanti di origine prevalentemente Africana facendo arbitrario uso di violenza.
Da testimonianze di persone sul luogo, gli agenti di P.S. hanno investito la merce degli ambulanti, salendo a tutta velocità sui marciapiedi di via Mignogna e via Caracciolo Di Bella (nei pressi di piazza Garibaldi, NDR).
Numerosi arresti e violente percosse: un copione che da troppi mesi si ripete uguale a se stesso, che rivela il volto razzista delle istituzioni italiane.
Il decreto Minniti sull’ordine pubblico ed il decoro urbano vorrebbe “normalizzare” l’atteggiamento razzista e violento dello Stato nei confronti delle marginalità sociali, soffiando sul fuoco dell’intolleranza e della xenofobia.
Facciamo appello alle antirazziste e gli antirazzisti di Napoli affinchè episodi del genere non restino nell’indifferenza