NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











SPAL, SOSPESI 6 DASPO DI VICENZA

 

FONTE:Sport People

 

Il Tar Veneto ha sciolto la riserva ed ha sospeso 6 provvedimenti Daspo della durata di anni 3 ad altrettanti tifosi della Spal. I provvedimenti erano stati emessi nel mese di febbraio 2022 dal questore veneto a seguito degli alterchi occorsi prima del match Vicenza-Spal tra opposte tifoserie e polizia.

Assunto della difesa, degli avvocati Andrea Ferrari del Foro di Ferrara e Giovanni Adami del Foro di Udine, l’indimostrabilità di concreti episodi di minaccia o violenza in capo ai singoli tifosi che, sempre secondo le tesi difensive, erano semplicemente presenti ai piedi delle loro autovetture ferme in coda.

Il tribunale ha ritenuto che la documentazione depositata dalla Pubblica Amministrazione, non sia riuscita a dimostrare l’attiva partecipazione dei ricorrenti, anche solo come istigatori, motivatori o promotori, di episodi di violenza. Infatti le foto che avevano permesso la loro identificazione li inquadravano in stato di quiete ed, addirittura, erano state scattate in orario lontano dai fatti cruenti.

La procedura prevede che in novembre sia tenuta la ulteriore e decisiva udienza ma nel frattempo i sostenitori della Spal potranno riprendere posto sugli spalti.