NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











Europa League, l’Osservatorio ritiene a rischio Sassuolo-Stella Rossa

 

FONTE:Sport People

 

La Uefa dovrebbe fare (usare il condizionale è d’obbligo quando ci si trova di fronte ad organi para-politici che galleggiano fra ipocrisia e scarsa competenza in materia di tifo) quello che la FIGC e la Lega Calcio avrebbero dovuto fare da tempo di fronte ai pareri di un ente puramente consultivo come l’Osservatorio: ossia far loro una bella risata in faccia. Il calcio è della gente e con la gente: il calcio con le porte chiuse, semplicemente non è calcio.

 

L’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive ritiene la gara fra Sassuolo e Stella Rossa, andata dei playoff di Europa League, a particolare rischio sicurezza.
Il Sassuolo scenderà in campo il prossimo 18 agosto al ‘Mapei’ di Reggio Emilia per affrontare la Stella Rossa nella gara d’andata dei play-off di Europa League. Una partita, quella contro la formazione di Belgrado che è pericolosa non solo dal punto di vista della forza dell’avversario ma anche per quanto riguarda l’ordine pubblico.
Secondo l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che si è riunito quest’oggi, infatti, la partita fra Sassuolo e Stella Rossa è a rischio 3 per quanto riguarda la sicurezza, “in considerazione dei numerosi e gravi incidenti che hanno visto i supporter serbi sgraditi protagonisti, anche nelle loro ultime, recenti, trasferte“, si legge in una nota emessa dall’Osservatorio, presieduto dalla neo-presidente Daniela Stradiotto.
La partita del Sassuolo è senz’altro quella maggiormente a rischio fra le gare della prima giornata di Serie A, di TIM Cup e di Europa League di cui l’Osservatorio si è occupato quest’oggi nell’analizzarne il rischio sicurezza.