NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











No alla Tessera del tifoso!

 

Il volantino che segue è stato distribuito dai Rangers Empoli 1976, in data 15 marzo 2010, al teatro Shalom, in occasione della presentazione di "Empolife", la carta di credito dell'Empoli.

 

Premettiamo che per noi è difficile prevedere con quali modalità entrerà in vigore la tessera grazie all'alone di silenzio che si è venuto a creare intorno ad essa, in particolare da parte del governo, subito dopo il rinvio di inizio gennaio. Questa non è una manifestazione, ma un'azione di controinformazione, che già stiamo portando avanti allo stadio con la fanzine e sul forum del sito www.rangers.it, il cui scopo è quello di portare alla luce i molti aspetti negativi di questa tessera in risposta ad una inadeguata e spesso inesistente trattazione da parte dei maggiori organi di stampa.
Serve per caso una tessera per seguire uno spettacolo pubblico? Ve ne hanno chiesta per caso una per entrare stasera? Per andare a teatro o magari per vedere un concerto?
Si basa su principi anticostituzionali perché implica l'applicazione dell'articolo 9 della legge Amato (41/2007), unica legge retroattiva, che non prevede la reintegrazione dell'individuo, punto fondamentale dell'ordinamento giudiziario italiano. Impedisce, infatti, il rilascio a chi sia stato sottoposto a Daspo anche se assolto con sentenza definitiva. L'applicazione dell'articolo alla tessera per il momento è sospesa (tanto per farcela digerire meglio) ma chissà un domani?
E' un ulteriore e indiscriminata schedatura di massa, non bastava già l'impressione del biglietto nominale (unico al mondo) o le varie forme repressive già in atto quali partite a porte chiuse o limitazioni sulla vendita dei biglietti?.
Fra tornelli e restrizioni varie è già difficile per un semplice appassionato seguire una partita; figuriamoci con l'avvento della tessera i problemi che dovrà affrontare se si un'altra nazionalità.
E' una vera e propria carte di credito rilasciata da banche e agganciata a circuiti bancomat. Quanti di voi non hanno già un contro corrente? E quanto con questa crisi hanno bisogno di aprirne un altro?
Invece di affiliare allontana: quante società si sono rivolte ai propri sostenitori per chiedere il loro avvallo? L'Empoli F.C. non ha mai chiesto ai propri tifosi un opinione in merito.
Avete bisogno di una tessere per attestate la vostra passione?
Contro ogni repressione!

 

Rangers Empoli 1976