NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











Cagliari, capo ultras detenuto muore, assalto al carcere

 

Giancarlo Monni, di 35 anni è morto in ospedale, dove era stato trasferito dal penitenziario Buoncammino di Cagliari. Gli Sconvolts, gruppo storico della curva sarda, non sono convinti che il suo decesso sia stato causato da una broncopolmonite, come stabilito dall’autopsia. Venerdì, dopo essere usciti dalla loro sede storica, si sono diretti verso il carcere per protestare duramente. Dal gruppo di tifosi è partita una sassaiola e molte pietre sono finite all’interno del cortile del carcere. Sono state imbrattate diverse vetture di agenti e secondini in sosta. Non si sono fatte attendere diverse pattuglie della Squadra mobile e della Digos che hanno fronteggiato i tifosi.
Nessun giornale, che riporta la notizia, tenta di comprendere il gesto degli Sconvolts, come mai ritengono responsabili gli agenti di custodia della morte di Giancarlo, quanto possano aver inciso sulla sua salute le condizioni di vita in carcere.
L’attenzione si sposta subito sulle indagini per stanare i colpevoli dell’assalto al carcere, dimenticando completamente che è assurdo morire di broncopolmonite, nel 2009, in Italia e che c’è da fare chiarezza sul decesso di un uomo di soli 35 anni.