NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











8 BUONI MOTIVI PER NON SOTTOSCRIVERE LA “TESSERA del TIFOSO (TdT)”

 

Tessera del tifoso: i gruppi organizzati della Curva Sud hanno distribuito questo volantino prima di Roma/Cagliari:

 

1. Con la TdT si espropria il calcio ed il luogo della manifestazione sportiva di ogni valenza ricreativa, comunitaria, folkloristica oltre a spogliare il tifoso del compito principale di supporto alla propria squadra; ogni futuro incontro calcistico sarà ridotto ad una mera rappresentazione teatrale asettica in cui i calciatori non saranno altro che marionette ed i tifosi spettatori silenziosi tristemente indistinti tra loro.
2. No alla TdT perché non sarà questa carta magnetica a far scomparire magicamente qualsiasi atto di violenza fuori dagli stadi: i sentimenti di violenza ed i corrispondenti gesti continueranno ad esistere poiché fanno parte dell’uomo e non del tifoso in quanto tale. Se bastasse una carta di fidelizzazione per arginare gli atti crimonisi, allora ogni luogo pubblico (discoteche, università, bar, negozi,…) e le stesse strade di città dovrebbero essere ad accesso controllato.
3. No alla TdT perché è uno strumento a pagamento di pagamento, che non riguarda in alcun modo l’essere tifoso; tra raccolte punti, agevolazioni e premi il tifoso si legherà saldamente ed unicamente alle Società favorendone gli interessi, ma perdendo l’unico legame che rende veramente orgogliosi di essere tifosi: l’amore per la propria città ed i propri colori.
4. No alla TdT perché non voglio essere schedato ancora prima di compiere un reato.
5. No alla TdT perché non ammette la reintegrazione, ma promuove l’esclusione di chi è stato condannato ed ha pagato regolarmente la propria pena o di chi addirittura è stato denunciato solamente sulla base di indizi riguardanti fatti in occasione di manifestazioni sportive.
6. No alla TdT perché il tifo organizzato ha fatto la storia del calcio italiano e porta il nostro nome, il nome delle nostre città in giro per il mondo. Cancellare il tifo sarà come cancellare le nostre tradizioni e la nostra identità.
7. Non sarà la TdT a portare le famiglie allo stadio poiché i costi per assistere ad un incontro rimarranno comunque troppo alti per poter essere sostenuti settimanalmente, senza togliere le spese per le trasferte in Italia e all’estero.
8. Con la TdT si toglieranno dagli spalti i giovani, gli adulti, gli anziani che piangono ed esultano per un gol subito o fatto, ma nessuno più li rimpiazzerà. Assisteremo soltanto alla morte del tifo che necessariamente implicherà la morte del calcio.