NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











Abodi contro la tessera del tifoso

 

Il presidente della Lega di B, Abodi, interviene in merito all’argomento della tessera del tifoso

 

FONTE: Diario Biancoscudato

 

La Lega di B sta valutando l’ipotesi di ampliare il numero delle squadre che partecipano agli spareggi per andare in B o per evitare la retrocessione in Lega Pro. Allo studio ci sono i format di campionati europei, sudamericani e anche degli sport americani. L’allargamento potrà avvenire già dalla stagione 2013-14. Invece per l’altro grande cambiamento, Abodi dovrà attendere perché servono i passaggi burocratici in Consiglio. «Tra le ipotesi abbiamo parlato anche di superare il classico schema di andata e ritorno - ha spiegato ieri Abodi nella sede di Sky dove si è svolta l’assemblea - vorremmo avere sempre match significativi e per questo penseremmo di uscire dagli schemi (in stile Premier League, ndr)».
Ecco le date dei playoff di quest’anno: 22 e 26 maggio le semifinali, finale d’andata 29 maggio e di ritorno 2 giugno; mentre la doppia sfida dei playout è fissata per il 24 e il 31 maggio. La sosta invernale del prossimo torneo potrebbe slittare un po’: «Stiamo pensando di giocare fino all’Epifania per chiudere il girone di andata lì e poi fermarci per la sosta, riprendendo a mercato chiuso — ha aggiunto Abodi — visto che le partite durante le festività sono piaciute. E poi vorremmo meno rigidità per la tessera del tifoso per aiutare la gente ad andare allo stadio».

 

A tre anni di distanza stiamo assistendo in diretta alla fine della tessera del tifoso. Ogni giorno sempre più persone ne chiedono la revisione se non addirittura l'abolizione. Il motivo è semplice: è troppo penalizzante, e non risolve i problemi legati alla violenza! Casomai serve solo per svuotare ulteriormente gli stadi...
Gli ultras lo dicevano tre anni fa. E quando lo dicevano venivano tacciati di blasfemia e di stregoneria. Oggi in molti hanno cambiato idea, la vera specialità dell'italiano medio.