NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











Fermato lo striscione “No Articolo 9″: i tifosi granata lo espongono all’esterno

 

Fonte: Granatissimi

 

Controlli ferrei all’ingresso della Curva Nord dello Stadio “Piano D’Accio” di Teramo. I tifosi granata hanno subito un filtraggio delle Forze dell’Ordine che hanno fermato lo striscione nero, recante la scritta “No Articolo 9″ che fin qui è sempre stato esposto, sia in casa che in trasferta.
I supporters della Salernitana hanno spiegato le proprie ragioni, rivendicando il diritto di protestare contro la schedatura che limita anche diritti sanciti dalla Costituzione Italiana. Nella da fare, il conciliabolo è durato per diversi minuti attorno al 10′ del primo tempo (nel corso dei quali sia i salernitani già entrati che i teramani si sono affacciati per seguire gli eventi) ma alla fine l’ok per l’esposizione dello striscione all’interno dello stadio non è giunto. Ai granata non è rimasto altro da fare che esporre lo striscione all’esterno dello stadio, come mostra la foto. Gli ultras granata sono rimasti fuori dall’impianto per protesta.
I tifosi del Teramo, in segno di solidarietà, hanno intonato il coro: “Non ci avrete mai come volete voi, diffidati con noi…”