NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











LA EST SEMPRE CON DAVIDE

 

LETTERA DI DAVIDE

 

TRATTO DA "NON C'E' FEDE SENZA LOTTA" N°26

 

Carissimi Fratelli di Curva,
ai colloqui di ieri, Ludovica mi ha riferito dell’iniziativa di solidarietà che avete organizzato alla Molinari e alla quale avete partecipato tutti; porca troia, ogni volta mi spiazzate con i vostri gesti e da libero mi sa che vi devo massacrare tutti visto che quando vengo a sapere di queste cose mi commuovo come nù frichin’ n’gulo a voi…
Lo so che per voi questi sono gesti che vengono dal cuore ma veramente non ho parole per manifestarvi la mia più profonda gratitudine.
Se non avessi avuto al mio fianco voi e i ragazzi del movimento di cui faccio parte, ora non saprei come mi troverei.
In questi mesi - e sono dieci - di carcerazione, avete contribuito costantemente alle tantissime spese che la mia famiglia ha dovuto affrontare, avete accompagnato mia madre e mia sorella a Viterbo sostenendo tutti i costi ed io mai vi ho detto pubblicamente grazie.
Oggi voglio farlo sulla fanzine che viene distribuita in Curva e voglio dirvi che non avrei mai potuto avere amici migliori di voi.
La galera ci ha allontanati fisicamente ma siamo vicini più che mai; io provo a partecipare come posso alla vita di Curva e anche se la stessa la vedo solo in televisione, con il cuore sono in mezzo a voi a lottare per i nostri ideali e per i nostri colori.
Non so sinceramente quando potrò riprendere il mio posto in Curva e combattere per la nostra amata città, attendo quel giorno con trepidazione ma non vivo di speranza, so che devo lottare con tutto me stesso perché la libertà va conquistata e non elemosinata.
Per chi come noi lotta il sistema repressivo, lo Stato ci riserverà sempre dei trattamenti particolari; per noi Ultras addirittura emanano leggi incostituzionali come il daspo e provvedimenti speciali come la flagranza differita, se ne inventano ogni giorno delle nuove per plasmare un modello che ci vuole zitti e seduti in Curva.
Non ci hanno capito un cazzo questi signori! La Curva è calore, la Curva è passione e nessuna legge potrà mai allontanarci da Lei e viverla come questo Stato di polizia vuole.
Come sapete la mia vita di ribelle è iniziata prima dalla Curva che dalle piazze: in Curva mi è stato insegnato che la libertà non è una merce barattabile e che la si deve difendere con tutto se stessi, quindi, l’appello che voglio lanciare, non tanto ai più “vecchi” ma ai più giovani, è quello di coltivare gli ideali che sempre ci hanno contraddistinto e di non permettere mai a nessuno di decidere al vostro posto cosa sia giusto o sbagliato.
A volte capita pure di pagare a caro prezzo, ma poter girare a testa alta sapendo di aver vissuto una vita a difesa di certe idee vale più di mille condanne.
Portate alto il nome della Est, combattete per i nostri colori e la nostra città!

 

TERAMO UNICO ETERNO AMORE!

 

Davide Rosci