NON C'E' FEDE SENZA LOTTA

LA GENESI DELLA REPRESSIONE

NOI DA NOVE ANNI CONOSCIAMO LA VERITA'!

laboratoridirepressione

SPEZIALELIBERO

DAVIDE LIBERO











Stadi, in campo anche gli 007 Maroni: "Tolleranza zero"

 

La novità di Ferragosto. Un comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive: lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa al termine della riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza che si è tenuta come di consueto a Ferragosto al Viminale.
Maroni ha deciso di fare scendere in campo i servizi segreti: è la prima volta che succede nel calcio (Per difendere i loro interessi, i loro scandali ed il loro calcio devono criminalizzare quel che resta della componente che si ribella a questo schifo d’ipocrisie e di norme altamente repressive, incostituzionali ed inefficaci) . "Oggi firmo il decreto", ha detto il ministro, spiegando che il comitato avrà il compito di "valutare gli interventi da fare per garantire la sicurezza nelle manifestazioni sportive". Il nuovo organismo "si affiancherà" all'Osservatorio (che ha dimostrato totale incompetenza nella gestione dell’ordine pubblico, che ha risolto il tutto chiudendo gli stadi ai tifosi o vietando le trasferte, e nella maggior parte dei casi analizzando la pericolosità di una partita con elementi ridicoli – tipo una scritta sul muro o un’offesa su internet - che ha calpestato la libertà di espressione vietando l’esposizione di ogni tipo di striscione ed ogni strumento di colore, come se essi potessero scatenare chissà quale violenza…). e servirà a rendere "più incisiva l'azione di tutela per tutti coloro che vogliono andare allo stadio per godersi la partita" (Perché serviva forse un altro organo - che si può immaginare come agirà - , di supporto alle incompetenze dell’Osservatorio??) .
Per chi invece va allo stadio "con altre finalità ci sarà tolleranza zero", (il solito moralismo all’italiana, la solita ipocrisia e le solite menzogne pronunciate da chi deve difendere il profitto del sistema calcio e tutto lo schifo che gli gira attorno. Tolleranza zero?? Per i passaporti falsi, per il doping, per le partite truccate, per calciopoli e per tutto il resto non avete fatto neanche un giorno di galera… Tutti ammanicati, politici, istituzioni e ladri del calcio…
La legge è fatta a misura di potente, questo è il problema in uno Stato in cui si ha il coraggio di parlare di democrazia e di rispetto per i diritti del cittadino…)

ha ribadito il ministro, ricordando i risultati positivi ottenuti lo scorso anno (facile dire che gli incidenti sono diminuiti se le tifoserie sono costrette a restare a casa) . Faranno parte del nuovo organismo solo i rappresentanti delle forze dell'ordine (del resto pieni poteri ad organi di polizia…) e soprattutto dell'Aisi, l'agenzia per le informazioni e la sicurezza interna (ex Sisde), diretto dal generale Giorgio Piccirillo.
Nell'Osservatorio invece partecipano anche Coni, Figc e le Leghe Calcio (tutti quelli che devono salvaguardare il prodotto-calcio, altro che prevenzione e puttanate varie). Cioè organismi sportivi. Come mai Maroni ha deciso di costituire questa nuova struttura che affianca l'Osservatorio? La Lega Nord in passato era stata piuttosto critica con lo stesso Osservatorio ma c'è da dire che la struttura, difesa dal capo della polizia Antonio Manganelli, aveva funzionato bene anche nell'emergenza , pur con qualche contrasto con i prefetti e con la Lega Calcio.
E c'è anche da dire che dell'Osservatorio fa parte anche la polizia di prevenzione, diretta dal dottor Mario Papa: con le Digos, sparse su tutto il territorio, ha già una funzione importante di intelligence e ha "monitorato" sempre con grande attenzione e precisione la situazione della violenza ultrà (peccato che la violenza vostra rimane sempre impunita, e dopo qualche mese tornate a lavoro, anche se avete sparato in testa ad un ragazzo… o non è vero??) . Non c'è il rischio adesso di duplicare i compiti? Come mai la scelta di fare intervenire addirittura i servizi segreti? Gli 007 avranno compiti operativi o solo di analisi? Non si sa ancora: intanto giovedì 21 agosto si terrà la prima riunione dell'anno dell'Osservatorio, e forse si capirà qualcosa di più. Ci sarà il saluto di Felice Ferlizzi che lascia per andare a dirigere la questura di Arezzo. Il nuovo capo, Domenico Mazzilli, si insedierà ufficialmente più avanti, con la riunione del 26 agosto, a pochi giorni dal via del campionato. Da decidere su Roma-Napoli: i tifosi del Napoli potranno andare all'Olimpico? La parola agli 007...